Domande frequenti

Da dove provengono le caramelle dei negozi Captain Candy?

Le navi di Captain Candy navigano per acquistare caramelle dai migliori fornitori in tutta Europa (dalla Spagna alla Germania, dalla Svezia all'Italia). Basta dare un'occhiata a una botte o una scatola per scoprire da dove proviene una determinata caramella.

Qual è la durata minima di conservazione delle caramelle?

Come diciamo noi pirati "la risposta a tutto è nella botte". In questo caso non nella botte, ma sulla botte. Su ognuna di esse è indicata la durata minima di conservazione delle caramelle.

Come si devono conservare le caramelle dopo l'acquisto?

Come le scorte delle spedizioni dei pirati: preferibilmente in un luogo asciutto e fresco.

Il fatto che le caramelle siano poste in botti aperte nei negozi non costituisce un problema?

Anche se i pirati sono spesso dei fuorilegge, in questo caso si tratta di un metodo legale. Si chiama 'vendita sfusa' e non è in contrasto con le norme sull'igiene. È come quando nei supermercati portuali mettiamo il pane nei sacchi…

Da dove proviene l'azienda Captain Candy?

Siamo una società ceca, anche se Captain Candy è riuscito ad ormeggiare anche in altri paesi.

Perché non si possono assaggiare le caramelle nelle botti?

Non è per motivi di igiene. Puoi comunque chiedere al nostro equipaggio direttamente nei negozi, saranno lieti di aiutarti a trovare esattamente il sapore che cerchi.

È igienico appoggiare le pinze sulle botti?

Una vecchia regola dei pirati dice che 'le pinzette e le botti si appartengono'. Inoltre, desideriamo rispettare la legge secondo cui ciò non rappresenta un problema.

Quanti negozi ha Captain Candy?

Fino ad oggi abbiamo ormeggiato in quattro luoghi di Praga e in due porti: quello croato di Ragusa (Dubrovnik) e quello di Venezia. E stiamo preparando altre spedizioni!

Il concetto di Captain Candy funziona anche come franchising?

Puoi scommetterci! Sarà presto possibile costituire Captain Candy come franchising. Se sei interessato/a a costituire un franchising, troverai ulteriori informazioni qui.

Le botti sono davvero completamente piene?

I pirati devono avere dei segreti. E quindi ti lasciamo indovinare ;)

Quale caramella è la più popolare?

A questa domanda non riuscirebbe a rispondere neanche la più nota chiaroveggente dell'Isola delle sfere di cristallo. Ognuno sceglie secondo il proprio gusto e le caramelle più vendute cambiano spesso. Se dai un'occhiata alle botti dei negozi, puoi saperne di più.

Quali sono gli orari di apertura dei negozi?

Dal lunedì al venerdì accogliamo qualsiasi pellegrino dalle 10 alle 23. Durante i fine settimana, invece, dalle 10 a mezzanotte. I dettagli sono disponibili qui.

Perché il prezzo delle caramelle non è scritto su ogni botte?

Perché non è necessario ;) Il prezzo per 100 g è unico per tutto l'assortimento e lo trovi sempre scritto nel negozio.

Notizie via e-mail

Fino a pochi anni fa avremmo inviato le notizie su carta pergamena in una bottiglia. Fortunatamente oggi abbiamo le e-mail. Scrivi il tuo indirizzo e sarai il primo/la prima a sapere tutto delle spedizioni e dei tesori del capitano.